VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA “TURANDOT E L’ORIENTE FANTASTICO – 20 gennaio 2022

L’Ordine degli Architetti PPC di Prato  con  l’Ordine Architetti PPC di Pistoia   in collaborazione con il Museo del Tessuto  ha organizzato per il giorno Giovedì 20 gennaio ore 17,15  visita guidata al costo eccezionale di 5 euro alla bellissima mostra che ospita il Museo del Tessuto di Prato (via Puccetti n.3 – Centro storico)  fino al 23 gennaio.

Un’occasione incredibile per scoprire oggetti e costumi recuperati e restaurati risalenti alla prima assoluta della Turandot di Puccini, esposti in una cornice unica come gli spazi del Museo del Tessuto che si trova all’interno degli ambienti recuperati della ex fabbrica Campolmi, preziosa testimonianza di archeologia industriale all’interno delle mura trecentesche della città di Prato.

Al termine della visita una breve Conferenza sulla figura eclettica di Galileo Chini, viaggiatore, decoratore, scenografo, scelto dal compositore Giacomo Puccini per realizzare le scenografie della Turandot andata in scena per la prima volta alla Scala di Milano il 25 Aprile 1926 diretta da Arturo Toscanini.

Vista la limitata disponibilità di posti, chiediamo a chi è interessato di procedere con la Prenotazione compilando il modulo entro e non il giorno 10 gennaio 2022. Link iscrizioni : https://forms.gle/WHYJsX8C4Gr9X96o8

Riconosciuti 2 CFP in formazione.

Per l’ingresso all’evento obbligatorio esibire il Green Pass valido.

Locandina

 

Posted in Formazione.