Facendo seguito alla circolare CNAPPC 42/2017 e alla corrispondenza intercorsa con l’Agenzia delle Entrate, si informa che, da contatti intercorsi per le vie brevi da rappresentanti dell’Agenzia, è stato reso noto che verrà pubblicato un provvedimento che inserirà gli Architetti e gli Architetti iunior tra i soggetti da includere tra gli incaricati della trasmissione telematica dei dati contenuti nelle dichiarazioni di successione.
I numerosi solleciti effettuati dal Consiglio Nazionale, atteso che dal 1° gennaio 2018 non vi sarebbe più stata la possibilità di presentare le dichiarazioni con le modalità tradizionali, hanno nel frattempo avuto l’effetto di far emanare l’allegato Provvedimento della Agenzia delle Entrate n. 305134 del 28 dicembre 2017 che ha differito al 1° gennaio 2019 l’obbligo di trasmettere esclusivamente in via telematica le dichiarazioni di successione.
Nell’assicurare che sarà cura del Consiglio Nazionale comunicare aggiornamenti sulla questione, si porgono i migliori saluti.
Agenzia delle Entrate. Architetti incaricati della trasmissione telematica dichiarazioni di successione
Posted in Commissioni, Rapporti con gli Iscritti.