L’Oappc di Pistoia comunica che è in programmazione il nuovo Corso di Formazione per valutatori Aedes per professionisti della Regione Toscana, che verrà avviato nella settimana dell’8 novembre 2022. Come previsto dalle “Indicazioni operative per la formazione dei tecnici della P.A., delle organizzazioni di volontariato e professionisti, iscritti agli albi di Ordini e Collegi”, emanate il 29 ottobre 2020, i posti a disposizione sono 60. Tenendo conto delle numerose manifestazioni di interesse, la Struttura Tecnica Nazionale ha organizzato un doppio corso, pertanto, i posti totali, a disposizione per ogni categoria, saranno:
- n. 30 architetti
- n. 34 geometri
- n. 50 ingegneri
- n. 6 geologi
- n. 1 Perito Agrario
Le lezioni si svolgeranno in sincrono a distanza, mentre le esercitazioni e verifiche finali obbligatoriamente in presenza. Al superamento positivo delle prove finali verranno riconosciuti 24 CFP. Ogni discente dovrà frequentare l’80% delle ore totali (44) della parte teorica per essere ammesso alle esercitazioni e verifiche finali, come previsto dalle suindicate “Indicazioni operative per la formazione”. Per l’iscrizione al corso saranno dovuti euro 100,00 di diritti di segreteria.
Chi fosse interessato è pregato di inviare una mail – architetti@pistoia.archiworld.it – con i propri recapiti alla segreteria dell’Ordine entro il 21 Settembre p.v.