La Camera di Commercio di Pistoia, in collaborazione con Unioncamere Toscana e Fondazione ISI, organizza un percorso di formazione gratuito dedicato all’ applicazione dei principi dell’Economia circolare nel settore dell’edilizia.
Il percorso prevede tre moduli formativi che vedranno il contributo dei docenti dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Le sessioni formative saranno trasmesse in diretta streaming e avranno una durata di circa un’ora.
A) formazione di Base:
Questo il calendario degli eventi:
• Giovedì 25 Giugno ore 16:00 – Edilizia Sostenibile: l’Ecobonus 2020 e i Benefici dell’Economia Circolare
• Giovedì 2 Luglio ore 16:00 – Pratiche Circolari nell’Edilizia: la Circolarità come Leva Competitiva
• Giovedì 9 Luglio ore 16:00 – Pratiche Circolari nell’Edilizia: Casi Applicativi di Edilizia Sostenibile
Il percorso di formazione è aperto a tutte le imprese ed è gratuito. pPer partecipare è necessario iscriversi attraverso il modulo online
Il giorno di ciascuna sessione formativa sarà inviato ai partecipanti il link al quale sarà possibile seguire la diretta streaming.
b) Formazione Specialistica:
Al termine del percorso di formazione, le imprese interessate avranno la possibilità di approfondire le modalità con le quali valorizzare le opportunità offerte nella propria realtà aziendale.
Saranno infatti organizzate delle sessioni di formazione e consulenza strategica durante le quali i ricercatori della Scuola Sant’Anna di Pisa accompagneranno i partecipanti in un processo di autovalutazione rispetto alle pratiche circolari per il settore dell’edilizia identificate durante il percorso di formazione.
La partecipazione alle sessioni di supporto strategico è gratuita, ma limitata ad un massimo di 10 partecipanti, un partecipante per impresa.
Le imprese interessate a partecipare, iscritte al Registro delle Imprese di Pistoia, possono scrivere ad: ambiente@pt.camcom.it e saranno successivamente contattate dalla Camera di Commercio per finalizzare l’iscrizione.