Ieri il Consiglio dell’Ordine è stato invitato a partecipare al sopralluogo presso gli spazi circostanti la palazzina Coppedé, per prendere visione dell’avvio del cantiere, alla presenza del Sindaco Alessandro Tomasi, l’assessore Alessandro Capecchi, gli organi societari ed il team tecnico dei progettisti.
Questo momento ha segnato ufficialmente l’avvio dei lavori, da molti anni auspicato, alla sede delle professioni di Pistoia. Il presidente della S.p.A., Dott. Angelo Vaccaro, ci ha riferito che i lavori si concluderanno presumibilmente nel settembre del 2021.
Il collega Lazzari, membro del team dei progettisti, ricorda che (…) il progetto di recupero dell’edificio individua le sedi per 6 Ordini professionali, ciascuna di circa 40 mq oltre alla dotazione di servizi comuni quali la sala convegni da 148 posti, 4 salette riunioni, un locale archivio per ogni Ordine, una reception ed uno spazio comune ad uso biblioteca e per terminali multimediali. I sei Ordini andranno ad occupare 900 dei 2050 mq di consistenza del fabbricato (…).
Vi saranno forniti ulteriori e più dettagliati ragguagli nella prossima assemblea generale che si svolgerà alla fine di questo mese.