Il Dipartimento di Architettura dell’Università di Ferrara è lieto di annunciare la pubblicazione del bando per il PREMIO INTERNAZIONALE DOMUS-RESTAURO E CONSERVAZIONE – IX Edizione – sezione opere realizzate. Una manifestazione che mira a premiare e mettere in mostra restauri architettonici che hanno interpretato consapevolmente i principi di conservazione condivisi dalla comunità scientifica, anche attraverso l’uso di forme di espressione contemporanee.
Il premio totale per questa edizione è di 13.000 euro. Oltre al premio in denaro, i professionisti premiati saranno invitati dallo Sponsor Fassa S.r.l. a Ferrara, Italia, per presentare il loro lavoro a un vasto pubblico nell’ambito dei “Giornate del Restauro e del Patrimonio Culturale – VI edizione” nel marzo 2024 e saranno ampiamente pubblicati su riviste e riviste scientifiche.
Ricordiamo che la scadenza per la registrazione al concorso è fissata per il 6 dicembre 2023. È possibile iscriversi al premio compilando il modulo online al seguente link: Iscrizione Opere Realizzate – Premio Restauro
Come descritto nell’annuncio, la scadenza per la presentazione dei materiali richiesti rimane fissata per il 20 dicembre 2023.
Per ulteriori dettagli, ecco alcuni link utili: – Bando di concorso – BANDO DOMUS 2023-2024_ITA (premiorestauro.it)
- brochure dell’ottava edizione – Ottava edizione-Premio DOMUS (premiorestauro.it)
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito web Home – Premio Restauro