Inarnews 04/21 – Foglio del delegato Inarcassa

Gentile collega,

di seguito alcune informazioni che spero siano di tuo interesse. Se hai dei suggerimenti per migliorare questo servizio, sono ben accetti.

POLIZZA RC SUPERBONUS

Gli iscritti che hanno sottoscritto la Polizza RC aderendo alla Convenzione Inarcassa_Assigeco hanno due opzioni per l’acquisto di una polizza Superbonus 110%:

  • richiedere un’appendice. Questa opzione erode il massimale della polizza RC già sottoscritta, ma è gratuita (l’eventuale scelta di innalzare il massimale è a pagamento);
  • stipulare un contratto assicurativo stand alone, con massimale esclusivo per il Superbonus. Questa opzione è a pagamento. il professionista nel premio di acquisto paga anche la postuma che sceglie di 8 o 10 anni. La tassazione è sugli introiti, il massimale è pari all’importo dei lavori da eseguire ed il premio minimo è di 550,00 euro. Il massimale riservato va dal minimo previsto dalla normativa di euro 500.000 ad euro 10.000.000 (per lavori fino a 10.000.000).

maggiori info su https://fondazionearching.it/-/polizze-rc-e-tutela-legale.

Per altre info su eventuali polizze per gli altri bonus non esitare a contattarmi.

BILANCIO DI PREVISIONE 20222

Approvato bilancio di previsione 2022

Le previsioni del budget 2022, approvato dal Comitato Nazionale dei Delegati nell’adunanza dello scorso 30 novembre/1° dicembre, stimano per il prossimo anno un flusso di entrate contributive al di sopra di 1 miliardo di euro e un avanzo economico di circa 476 milioni. Il patrimonio di Inarcassa ha raggiunto un nuovo massimo storico in prossimità dei 12,8 miliardi di euro

SCADENZE

Entro il 31.12, è possibile presentare la Dich. 2020 senza sanzioni, con il pagamento entro lo stesso termine dell’eventuale conguaglio. Scadono inoltre i termini per il versamento dei contributi minimi 2021 con MAV/F24.

CONTRIBUTI MINIMI IN RATE BIMESTRALI

Anche per il 2022 sarà possibile versare i contributi minimi in sei rate bimestrali tramite SDD, anziché in due semestrali. Le rate saranno di pari importo, senza interessi dilatori, con la prima scadenza stabilita al 28 febbraio e l’ultima al 31 dicembre 2022. Richieste solo online entro il 31 gennaio p.v.

POLIZZA SANITARIA

Nuove Polizze sanitarie con Reale Mutua

Dal 1° gennaio 2022 e per i prossimi quattro anni, Reale Mutua sarà il nuovo partner di Inarcassa per la gestione della polizza Sanitaria base “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi

NUOVE MODALITA’ PER I PAGAMENTI

Dal 1o gennaio 2022, versamenti con PagoPA

Dall’inizio del prossimo anno Inarcassa adotterà il sistema “PagoPA” (sistema nazionale dei pagamenti elettronici in favore delle Pubbliche Amministrazioni), che sostituirà i bollettini MAV per il versamento dei contributi. I MAV non verranno pertanto più emessi.

ORARI DI RICEVIMENTO DEL DELEGATO

Visto il protrarsi della emergenza sanitaria i prossimi ricevimenti saranno effettuati in modalità telematica, come di consueto il primo lunedì del mese previa prenotazione presso la segreteria dell’Ordine.

 

Il delegato Inarcassa

Paolo Caggiano

 

 

Le suddette informazioni rappresentano esclusivamente la sola opinione dell’autore, non di Inarcassa o altri.

Posted in Delegato INARCASSA.