Gentili colleghe e colleghi,
è con grande piacere e soddisfazione che annuncio la 7^ edizione della 3gA | Tre giornate di architettura, organizzata ancora una volta con il contributo organizzativo del Comune di Pistoia e Fondazione Inarcassa.
L’architettura nella sua espressione artistica ha il privilegio di emozionare in toto i suoi fruitori. Dai costruttori dei templi greci, armoniosi nelle loro proporzioni, passando per la geometrizzazione misurata dello spazio rinascimentale o dalla “estetica dell’effimero” barocca, fino ad arrivare al purismo colto del movimento moderno, l’architetto ha sempre cercato di andare oltre, soddisfacendo sì semplici esigenze funzionali, ma anche ricercando quel qualcosa in più, che tocchi in profondità, emozionando in positivo.
L’Architettura e‘ felicità, questo è il fil rouge che la prossima edizione della 3gA intende indagare, con uno sguardo alle attuali esigenze e nuove funzioni che l’oggi richiede, in un continuo dialogo fra tradizione e futuro.
Potete conoscere le tematiche, i titoli degli interventi dei nostri relatori ed iscriverti alle singole sessioni, sul sito web www.3ga.it
Per consentire di assistere agli interventi, a tutti gli architetti italiani, esterni all’Area Metropolitana Firenze-Prato-Pistoia, abbiamo predisposto la fruizione in diretta streaming sulla piattaforma Xclima. Questa modalità prevede un’iscrizione ed il pagamento di € 5,00 + iva ad evento.
L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza, dall’Ordine degli Architetti PPC di Pistoia e la società XClima alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico MEYER di Firenze.