Gentili Colleghe e cari Colleghi,
facendo seguito alle numerose segnalazioni giunte in merito alla riduzione dell’orario di ricevimento degli uffici Urbanistica e Assetto del Territorio – Edilizia privata e abitabilità del Comune di Pistoia, Vi rendo noto che lunedì scorso ho già avuto modo di manifestare all’Assessore Capecchi la totale disapprovazione per l’inopportuno provvedimento, attuato frettolosamente senza alcun preventivo confronto con Ordini e Collegi professionali e neppure l’invio di un comunicato ufficiale, ancora oggi mancante!!.
Durante la riunione di lunedì scorso con i Presidenti di tutte le professioni tecniche pistoiesi, l’Assessore Capecchi ci ha spiegato che la riduzione di orario sarebbe stata compensata da un quantitativo maggiore di colloqui con i tecnici istruttori, attraverso una modalità di prenotazione degli appuntamenti on line.
Pur non condividendo la soluzione adottata, a nostro avviso ingiustificata, è stato chiesto a Capecchi che la modifica dell’orario potesse intervenire solo dopo l’attivazione dell’agenda elettronica degli appuntamenti, da lui stesso proposta.
Le segnalazioni giunte ieri al sottoscritto e a diversi Consiglieri ci hanno fatto constatare, con stupore e rammarico, che le nostre richieste sono state disattese e già martedì u.s., il nuovo orario è stato sbrigativamente reso operativo dimenticando perfino di aggiornare le informazioni sulla pagina web istituzionale del Comune.
Vi assicuro l’impegno di tutto il Consiglio affinché venga rivalutata dal Comune di Pistoia questa improvvida soluzione e modificato nuovamente l’orario, tenendo conto delle esigenze organizzative dei tecnici istruttori del Comune ma anche delle legittime istanze di noi professionisti, portatori di interesse primari per conto dei cittadini.
Il Presidente
Dott. arch. Paolo Caggiano