Caro Collega, questo Ordine professionale si accinge ad indire le elezioni e conseguentemente definire le date per le votazioni. Il Consiglio ha deliberato di svolgere le elezioni per via telematica, auspicando una larga partecipazione già in prima convocazione.
Secondo quanto previsto dal DPR n.169/2005 art. 3, punto 8, in combinato disposto con il “Regolamento recante norme per le elezioni degli Ordini territoriali e dl Consiglio Nazionale con modalità telematiche e per la tutela di genere”, approvato dal Ministero della Giustizia in data 17/10/2024, il consiglio nella seduta di indizione delle elezioni è tenuto a nominare il Presidente di Seggio e il Segretario di Seggio.
Considerato il periodo particolare, questo Consiglio chiede pertanto la collaborazione agli iscritti, al fine di determinare la composizione del seggio elettorale, in previsione delle votazioni che presumibilmente inizieranno il 14 aprile 2025 e termineranno probabilmente il 19 aprile 2025 (Le date verranno formalizzate secondo le disposizioni di legge, nei tempi e nei modi previsti)
L’ISCRITTO INTERESSATO A FAR PARTE DEL SEGGIO ELETTORALE E’ PREGATO DI INVIARE IL MODULO ALLEGATO ALLA PRESENTE DEBITAMENTE COMPILATO E FIRMATO ENTRO E NON OLTRE IL 20 marzo p.v. – tramite pec alla casella di posta elettronica oappc.pistoia@archiworldpec.it, oppure presentando direttamente la richiesta in Segreteria.
COLORO CHE INTENDANO CANDIDARSI NON POTRANNO ASSUMERE ANCHE UNA CARICA ALL’INTERNO DEL SEGGIO.
I requisiti richiesti per l’invio della disponibilità sono:
- essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione;
- avere ottemperato all’obbligo formativo relativo al triennio 2020/2022;
- essere iscritto all’Ordine professionale senza interruzioni e senza provvedimenti disciplinari a suo carico;
- poter emettere fattura elettronica;
- avere una buona conoscenza degli strumenti informatici.
AI COMPONENTI IL SEGGIO ELETTORALE SARÀ RICONOSCIUTO UNA SOMMA QUALE RIMBORSO SPESE DI €/L’ORA CIASCUNO PER LE ORE DI EFFETTIVA PRESENZA AL SEGGIO, COSI’ COME DI SEGUITO SPECIFICATO: € 8,00/ORA – al segretario di seggio – € 10,00/ORA – al presidente di seggio.
Ringraziamo fin da adesso tutti coloro che daranno la disponibilità.
richiesta disponibilità seggio elezioni telematiche consiglio 2025-2029